Un Chupa Chups nero al gusto INFERNO
Questo elegante lecca lecca nero di Chupa Chups attira sicuramente l’ attenzione e ci si aspetta una specie di lecca – lecca punitivo per chi non si è comportato bene: un pò come trovare il carbone nero nella calza della befana all’ epifania. Potrebbe essere piccante ( Hell – inferno in inglese ci porta alla mente immagini calde che scottano) potrebbe avere un gusto amaro, potrebbe essere una vera schifezza nel vero senso della parola.
Perchè in fin dei conti, nell’ assortimento Chupa Chups esiste già un gusto alla coca cola, che è scuro, ma di certo non nero.
In realtà niente di tutto ciò.
Questo è in realtà un lecca lecca al peperoncino e ciliegia, niente di piccante ma presenta in realtà una combinazione interessante.
La ciliegia è bella e dolce, come ti aspetteresti da un Chupa Chups.
Per quanto riguarda il peperoncino, beh, è piuttosto docile tanto che all’ inizio non si riesce neppure a riconoscere, ma verso la metà della degustazione il calore nelle papille gustative e soprattutto un formicolio alla lingua diventa più evidente. Più un formicolio caldo che un calore intenso.
Gli ingredienti del lecca lecca sono i seguenti:
Zucchero, sciroppo di glucosio, acidulante (acido lattico, acido malico, acido citrico), aroma, colorante (curcumina, clorofilla, vero carminio)
Come tutti le cose stravaganti, questo speciale gusto di Chupa Chups è stato prodotto in tiratura limitata e presente in pochissimi punti vendita in tutto il mondo, specializzati nella commercializzazione di caramelle e cioccolata: uno tra questi è sicuramente il famoso Cyber Candy in Brighton ( UK) dove fantasia e creatività anche nell’ esposizione fanno venir voglia di provare tutto l’ assortimento.