McDonalds, ad Hong Kong l’ edizione limitata BLACK&WHITE BURGER

McDonald presenta lo YIN-YANG BURGER ad Hong Kong

Qualche tempo fa il McDonald di Hong Kong si è diversificato introducendo nel suo menu elementi a tema di colore bianco e nero in edizione limitata, tra cui il Bubble Tea in bianco e nero, il Sundae al caramello a bolle in bianco e nero e soprattutto un hamburger speciale: lo YIN-YANG BURGER in edizione limitata.

In realtà, McDonald serviva il Black Burger e/o il White Burger per un periodo di tempo limitato, ma prendendoli entrambi e dividendoli a metà il risultato è stato quello di concettualizzare l’ antica filosofia cinese dentro un panino!

that-food-cray-mcdonalds-black-white-burger-6-620x420

Il nome del Black Burger deriva dal colore del pane, che è aromatizzato e colorato con il nero di seppia e guarnito con semi di sesamo bianco. Tra i due panini neri c’è uno strato di purè di patate, condito con 2 polpette di manzo e bacon, lattuga e salsa al black-burgertartufo per finire.

Secondo alcuni food blogger del posto la qualità del prodotto era alquanto scarsa: il sapore del nero di seppia si sentiva a malapena, mentre la base di purè di patate era superflua e fuori posto. La salsa al tartufo era deludente, super densa e non si riusciva quasi ad assaggiare il tartufo.

Il White Burger era formato da due pezzi di pane bianco con semi di sesamo nero che schiacciavano le purea di patate, bwburger2 condita con un tortino di pollo fritto e bacon: il tutto ricoperto da una salsa di funghi al pepe nero.

Sempre secondo gli food blogger che sono riusciti ad assaggiare l’ insolito panino, nonostante il tempo limitato di permanenza nello store, questo gusto era migliore del gemello total black.
Il pollo con pancetta era nella media e migliore rispetto le polpette di manzo essiccate sul Black Burger.

In termini di nutrizione, gli hamburger arrivavano ad un ragionevole totale di 370 calorie ciascuno. Tuttavia, come la maggior parte degli alimenti a rapida preparazione, il contenuto di sodio era piuttosto elevato (700mg).

Entrambi gli hamburger venivano venduti ad un prezzo di $ 17.60 HK ( circa $ 2,27 US) al pezzo nel 2013.

Una delle curiosità di entrambi i panini sta nel pay off dedicato a ciascun tipo: il motto sulla scatola per il White Burger era “Osa essere semplice”, mentre il motto per il Black Burger era “Osa essere scuro” con l’ inserimento nel packaging  di una breve descrizione di come il panino stesso veniva realizzato e con gli ingredienti che avrebbero dovuto arricchirne il sapore.

that-food-cray-mcdonalds-black-white-burger-1

Logo del Nero di Cognaro
×